Scuola di musica

 

La scuola di musica del CMO si propone di dare la possibilità ai giovani ed a tutte le persone interessate di iniziare lo studio serio e regolare della musica e di formare la maggioranza degli esecutori che entreranno a far parte del sodalizio.

 

Al termine della formazione l’allievo dovrà raggiungere almeno gli obiettivi fissati dalle direttive del CMO e della FeBaTi.

 

La scuola di musica del CMO è organizzata, per quanto possibile, secondo le direttive ed i requisiti minimi relativi della Federazione Bandistica Ticinese (FeBaTi), a loro volta strutturati secondo le direttive dell’Associazione Bandistica Svizzera (ABS).

 

La struttura della scuola di Musica del CMO è strutturata su quattro anni, il primo basato sulla teoria e il solfeggio, a partire dal secondo a queste due materie è accompagnato l’insegnamento dello strumento.

 

Le tasse di frequenza della scuola sono le seguenti:

 

I anno  CHF 300.-

II – IV anno  CHF 400.-

 

Regolamento Scuola di Musica del CMO

Tagliando d'iscrizione alla scuola di musica

 

Corsi di perfezionamento

Il CMO offre la possibilità ai giovani ed a tutte le persone interessate di partecipare ai corsi di perfezionamento organizzati in seno alla FeBaTi.

 

La società partecipa alle spese dei corsi in base alla frequenza alle prove ed ai servizi da parte degli allievi. Le tasse di frequenza sono fissate dalla FeBaTi stessa e sono visionabili su suo sito. Indicativamente i costi di frequenza vanno dai CHF 350.- ai 600.- per anno.

 

Anche le condizioni riguardanti i corsi di perfezionamento sono parte integrante del regolamento della scuola di Musica del CMO.

 

Regolamento Scuola di Musica del CMO

Indirizzo dei corsi di perfezionamento della Febati

Aggiornato - 17.12.2016 

tutti diritti riservati © cmolivone.ch | design by cber.ch